Non solo

osteopatia

Il trattamento osteopatico ha come obiettivo il ritorno dell’omeostasi (equilibrio) dell’organismo. Per fare questo si cerca di “far tornare” in movimento quelle parti del corpo che sono in stasi, bloccate. Una volta raggiunto l’obiettivo è la persona stessa che deve cercare di mantenere questo equilibrio.

Come? Cercando di mantenere uno stile di vita corretto.

Il primo passo è cercare di muoversi il più possibile e mangiare bene.
Ed è per questo che da me potrai usufruire anche di schede di esercizi da praticare a casa, in palestra o direttamente in studio. Inoltre per gli sportivi amatoriali e agonisti sono previste schede di riatletizzazione, preparazione atletica, ginnastica posturale. Inoltre gli atleti potranno usufruire di massaggi sportivi pre e post gara.

Per quanto riguarda la nutrizione mi sono sempre appoggiato a professionisti del settore, in quanto fa parte integrante del trattamento osteopatico riconoscere problematiche di alimentazione o viscerali che possono trarre vantaggio da un alimentazione corretta.
Vedi convenzione con CSB Torino

VISITE
Presso i miei studi potrai usufruire di diversi tipi di visite:
VISITA OSTEOPATICA:
La visita osteopatica consiste in un colloquio conoscitivo iniziale per inquadrare lo stato della persona e la sua problematica, segue un accurato esame osteopatico posturale. Infine, se non ci sono controindicazioni, inizierà un breve trattamento. La visita dura circa 1 ora.
Se durante la visita si evidenziano controindicazioni al trattamento, verrà suggerito alla persona il percorso alternativo da seguire.
Durante l’esame osteopatico può essere richiesto di rimanere in abiti intimi oppure comodi come ad esempio pantaloncini e canotta.
Si consiglia, se già effettuati, di portare i referti degli esami come ad esempio visite ortopediche, lastre, esami del sangue ecc…

VISITA CHINESIOLOGICA
Se hai bisogno di iniziare a fare movimento, di andare in palestra o stai tornando da un infortunio, allora puoi usufruire di una visita chinesiologica. Anche in questo caso dopo un colloquio conoscitivo, si effettuerà un esame posturale ed infine verranno suggeriti e dimostrati esercizi adatti ad ogni esigenza.
Le prestazioni previste sono:

  • Scheda esercizi per casa o palestra
  • Un’ora di esercizi in studio o domicilio

Buy now
VANILLA INCONTRA L'ESPERTO

Il 18 gennaio ore 16,00 presso lo studio fotografico Vanilla Images, in via Torino, 1 - Chivasso il nostro esperto Riccardo Bagagli, Osteopata, risponderà alle vostre domande su colichette, rigurgiti, pianti insoliti, otiti, insonnia, e molto altro che preoccupa e fa sentire a disagio tanti genitori.
Durante l'incontro ci sarà un piccolo rinfresco offerto da Vanilla Images e un ritratto-regalo per i partecipanti.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Prenotazioni al 3396677589 oppure vanilla@vanillaimages.it.
Data la delicatezza e l'importanza dell'evento sono ammessi 10 partecipanti.

Prenota ora!